00 01/10/2008 11:56
Dal Giornale di Sicilia del 28 Settembre 2008, pag. 46 (Cefalù/Madonie)
Dal Giornale di Sicilia del 28 Settembre 2008, pag. 46 (Cefalù/Madonie) Cerimonia per gli “Arcangeli del mondo”Campofelice premierà domani personalità della cultura locale.

CAMPOFELICE  DI  ROCCELLA. Saranno consegnati lunedì sera alle 21:30 i “premi dei Quattro arcangeli del mondo”. La cerimonia nel giardino dell’Ulivo Blu di contrada Calzata, sede della rivista <<Olismo Rubens”, presenti personalità della cultura maronita. A consegnare i riconoscimenti saranno Gaetano Messina, direttore della rivista, e il presidente onorario, il musicista Paul Ciminello di Chicago, il sindaco Francesco Vasta, l’assessore comunale Massimo Battaglia e quello provinciale Giuseppe Di Maggio. Nel corso della serata sarà anche proiettato un documento sugli angeli.

Ecco i premiati: Domenica Barbera per il libro “Da Roccella a Casale di Roccella”; Claudio Miracola, che da tre anni conduce la trasmissione “Sempre di Domenica”, con la partecipazione di Mariangela, alla radio R.B. Stereo Sound; il professor Giuseppe Restivo che ha partecipato al progetto di educazione permanente e, con l’approvazione del dirigente scolastico Giuseppe Simplicio e i ragazzi della media Cinà, ha prodotto il volume “Viaggio nella memoria”; Angelo Coniglio, italo-francese che dopo trent’anni ha realizzato il sogno di ritornare a vivere nel suo paese natale con la moglie Cathy e il figlio Alex (i tre hanno aperto un ristorante). Un premio infine anche a Francesco Paolo Pinello, autore del romanzo “La camera del silenzio”, dedicato ai “fuochi” di Canneto di Caronia, che ha rinnovato l’attenzione sul misterioso fenomeno dopo che la magistratura aveva archiviato le indagini.