Donazioni di sangue: encomio alla comunità di Geraci Siculo

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
zsbc08
00sabato 18 aprile 2009 08:54

Donazioni di sangue: encomio alla comunità di Geraci Siculo (FPP)

 

L’Assessorato regionale per la Sanità ha espresso un encomio formale nei confronti della comunità di Geraci Siculo per aver contribuito a garantire al sistema trasfusionale siciliano approvvigionamenti di unità di sangue in costante crescita. “Nel ringraziare per l’impegno i donatori, l’amministrazione comunale, le associazioni di volontariato e la struttura trasfusionale del Policlinico di Palermo”, ha dichiarato il sindaco Bartolo Vienna, “L’Assessorato regionale ha voluto sottolineare il primato raggiunto nelle donazioni di sangue ed emocomponenti dal comune di Geraci Siculo che si è collocato, tra le comunità fino a 3.000 abitanti, al primo posto in assoluto in Sicilia, nel rapporto tra la popolazione e il numero dei donatori”. “Questo dato”, ha continuato il sindaco Bartolo Vienna, “in un periodo in cui le donazioni di sangue continuano a diminuire su tutto il territorio, è in evidente controtendenza ed è un traguardo considerevole per la tutela del bene Salute”.

La risorsa sangue è oggi sempre più strategica ed indispensabile per la cura degli ammalati critici e sempre più lo sarà con il prosieguo delle innovazioni tecnologiche e con le evoluzioni scientifiche medico-chirurgiche. “Per questa ragione”, ha dichiarato il vicesindaco Luigi Iuppa, “gli operatori della sanità e della pubblica amministrazione hanno un importante dovere che è quello di continuare a lavorare sulle motivazioni che spingono l’uomo a moltiplicare gli sforzi per contribuire ad affermare il rispetto per la persona umana”. “Tutto questo”, ha continuato il sindaco Bartolo Vienna, “si traduce soprattutto nell’esigenza di sensibilizzare le nuove generazioni affinché ricostituiscano e incrementino il patrimonio umano dei donatori di sangue, per continuare ad alimentare la speranza di molte persone che vivono grazie a quel dono di inestimabile valore”

- 17 aprile 2009 -                                                                                   Francesco Paolo Pinello

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:18.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com