Gangi, aggiudicata gara per palazzo Bongiorno

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
zsbc08
00venerdì 17 luglio 2009 09:34

I lavori saranno eseguiti dall’Ati capeggiata dalla Gulino Giuseppe di San Pietro Patti

Gangi, aggiudicata gara per palazzo Bongiorno


Il comune di Gangi ha aggiudicato la gara con pubblico incanto per i lavori di “manutenzione ordinaria di Palazzo Bongiorno”, sede, nel Settecento, dell’Accademia degli Industriosi, collegata all’Arcadia grazie al Sacerdote Giuseppe Fedele Vitale, segretario dell’Accademia degli Industriosi e autore de “La Sicilia Liberata”, una delle opere poetiche più importanti del Settecento siciliano, e oggi sede di rappresentanza, dell’aula consiliare, del consiglio comunale, di altri uffici e servizi comunali, nonché luogo per lo svolgimento degli eventi più importanti organizzati dal comune.

I lavori sono stati affidati all'A.T.I. Gulino Giuseppe, impresa capogruppo, con sede in San Piero Patti (ME), e all’impresa Franco Santo, impresa associata, con sede in Gangi, per l'importo complessivo di €. 68.978.

Il progetto, redatto dall'Architetto Giovanni Vena, è stato proposto e voluto dall'amministrazione comunale e prevede diversi tipi di intervento. Tra questi: rifacimento di alcune porzioni di pavimentazione che risultano danneggiate, sostituzione della carta da parati, collocazione di tendaggi su porta tende già esistenti e lavori di verniciatura sugli infissi esterni.

Questi lavori”, ha dichiarato il sindaco Giuseppe Ferrarello, “hanno un rilevante valore culturale, finalizzato da un lato a conservare e mantenere le antiche configurazioni del palazzo, patrimonio di inestimabile pregio, dall'altro lato a promuovere l'immagine di Gangi e a contribuire alla crescita della sensibilità artistica e storica nelle nuove generazioni”.


- 17 luglio 2009 -                        Francesco Paolo Pinello

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:07.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com