Per Gangi rinnovo contratti a 50 dipendenti

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
zsbc08
00sabato 5 dicembre 2009 09:37

Di questi 27 sono PUC e 23 di nuova stabilizzazione. Dall'assessorato regionale al Lavoro 492 mila euro
Per Gangi rinnovo contratti a 50 dipendenti



Nei giorni scorsi, il consiglio comunale di Gangi, per evitare l'interruzione del servizio e consentire la prosecuzioni dei contratti, aveva approvato all'unanimità una variazione di bilancio che prevedeva l'anticipo di 12 mila euro per consentire il pagamento degli stipendi di dicembre nell'attesa che arrivasse dalla Regione il decreto di finanziamento. Inoltre nel bilancio pluriennale 2009/2011, anno 2010, per i nuovi stabilizzati era stata prevista la somma di circa 205 mila euro, quota di cofinanziamento, che serviva a garantire la prosecuzione dei contratti fino al luglio del 2010.

L'Assessorato Regionale del Lavoro delle Politiche Sociale, dopo l'approvazione della variazione di bilancio, ha assegnato al comune di Gangi un finanziamento di 492 mila euro, mentre sarà a carico del bilancio comunale 2009 e pluriennale 2009/2011 il 10% delle somme che serviranno per pagare retribuzioni ed oneri. L'amministrazione comunale di Gangi, pertanto, ha rinnovato, per cinque anni, i contratti a 50 dipendenti: 23 di nuova stabilizzazione e 27 Puc.

Tra i nuovi stabilizzati sono 20 quelli con contratti di diritto privato part- time e 3 quelli con contratti di collaborazione coordinata e continuativa che saranno impegnati da un minimo di 16 ore ad un massimo di 21 ore settimanali e con una retribuzione minima pari a 671 euro. Rinnovato anche, sino al 2013, il contratto di collaborazione a un assistente Sociale, con onere totale a carico del Comune.

Confermati anche per un quinquennio i 27 contrattisti Puc che lavoreranno per 24 ore settimanali suddivisi in 5 giorni. "L'Amministrazione Comunale", ha dichiarato il sindaco Giuseppe Ferrarello, "ha manifestato l'intenzione di confermare per un ulteriore quinquennio i contratti dei Puc e dei nuovi stabilizzati perché in questi anni sono diventati una risorsa per la macchina amministrativa. Inoltre la legge regionale 6 del 2009", ha conrinuato Ferrarello, "ha stabilito che i trasferimenti a carico del bilancio regionale e le relative somme previste nei bilanci comunali finalizzate alla stabilizzazione dei lavoratori socialmente utili non sono più da considerare tra le spese correnti e quindi soggette al vincolo del patto di stabilità”.

- 4 dicembre 2009 -                                                                                      Francesco Paolo Pinello

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:07.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com