Pittori in erba crescono

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
zsbc08
00martedì 9 giugno 2009 09:19
Assegnati 4 premi al 5° concorso istituito dalla Pinacoteca Gianbecchina per 220 ragazzi delle scuole elementari e medie superiori

Pittori in erba crescono


Anche quest'anno l'Istituzione Gianbecchina, che opera sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e della Presidenza del Senato, ha coinvolto gli alunni degli istituti scolastici delle alte e basse Madonie per farli partecipare ad un concorso pittorico, che è alla sua 5° edizione. Il tema di quest’anno è: "La primavera ed i suoi colori."  Al concorso hanno partecipato 220 ragazzi. I lavori sono stati esaminati da una commissione composta dal presidente dell’Istituzione Raffaele Mocciaro, dai componenti il consiglio di amministrazione  architetto Alessandro Becchina, figlio del Maestro, e architetto Palmeri Maria Carmela, dal pittore Gianni Ballistreri e dalla professoressa Calcavecchia Gaetana. Ha svolto le funzioni di segretario il direttore dell’Istituzione Rosanna Migliazzo.

“Abbiamo incontrato difficoltà nella scelta dei lavori da premiare”, ha dichiarato la direttrice Rosanna Migliazzo, “perché i lavori dei ragazzi delle Scuole sono stati  numerosi e meritevoli. Pertanto”, ha continuato Rosanna Migliazzo, “abbiamo deciso di dare più premi e di consegnare targhe di riconoscimento”. Sono stati assegnati due premi di cento euro ciascuno per i lavori  selezionati tra gli alunni delle scuole elementari; due premi di centocinquanta euro ciascuno per i lavori selezionati tra gli alunni delle scuole medie superiori. Ai lavori di gruppo dei  bambini della scuola dell’infanzia è stato assegnato un buono acquisto per centocinquanta euro. A tutti i partecipanti, nel giorno della premiazione, sarà consegnata una medaglia ricordo ed eventuali ulteriori lavori, considerati meritevoli di menzione da parte dalla commissione, verranno premiati con targhe ricordo. I lavori premiati verranno acquisiti al patrimonio dell'istituzione e saranno esposti in alcuni locali della Pinacoteca Gianbecchina destinati a tale scopo.  La premiazione si svolgerà giorno 9 giugno alle 11:30 presso Palazzo Bongiorno. Sono stati invitati  i dirigenti scolastici e i ragazzi di tutte le scuole partecipanti, il Sindaco del Comune di Gangi e i rappresentati dell’Amministrazione Comunale.

- 9 giugno 2009 -                                                                      Francesco Paolo Pinello

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:06.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com