Roberto Domina, un giovane amministratore per 23 comuni

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
zsbc08
00giovedì 17 dicembre 2009 10:18

I giovani amministratori della Città a Rete Madonie-Termini  hanno eletto il loro coordinatore

Roberto Domina, un giovane amministratore per 23 comuni 

Roberto Domina, consigliere comunale di Gangi e presidente dell'assemblea dell'Unione dei Comuni dei Ventimiglia, è il primo coordinatore dei giovani amministratori di 23 comuni della Città a Rete Madonie-Termini. “Città a rete madonita…Giovani Amministratori” è un organismo collegiale, il primo nato in Sicilia e ad oggi l'unico,  con sede operativa presso il palazzo municipale di Gangi, composto da amministratori, consiglieri comunali e assessori, che anno un età compresa tra i 18 e i 39 anni, dei comuni di Alimena, Blufi, Bompietro, Caltavuturo, Campofelice di Roccella, Castelbuono, Castellana Sicula, Cefalù, Collesano, Gangi, Geraci Siculo, Gratteri, Isnello, Lascari, Petralia Soprana, Petralia Sottana, Polizzi Generosa, Pollina, Resuttano, San Mauro Castelverde, Scillato, Sclafani Bagni, Valledolmo.

     “Un’importante strumento democratico”, ha dichiarato il neoeletto Roberto Domina, “che vuole stimolare la partecipazione dei giovani alla vita delle comunità locali territoriali e che vuole proporsi come organismo propositivo nelle dinamiche di mediazione tra enti comunali e enti sovra comunali”. “Città a rete madonita…Giovani Amministratori”, che costituisce un ulteriore passo avanti verso la  semplificazione dell'istituzionalizzazione della Città a Rete Madonie-Termini, ha eletto anche un comitato strategico composto da sette membri. Oltre a Roberto Domina (Comune di Gangi) che svolge la funzione di coordinatore, ne fanno parte Nicolosi (San Mauro Castelverde) vicecoordinatore, Massimiliano Migliore (Castellana Sicula) segretario, Giacomo Cirincione (Gratteri) vicesegretario, Enzo Albanese (Alimena), Piercalogero D’Anna (Bompietro), Gaetano Scialabba(Geraci Siculo), Salvatrice Alberti (Isnello), Diego Lo Verde (Pollina).

     Il comitato strategico ha attivato le procedure per un sito internet, per l’ideazione di un logo e ha cominciato a delineare le linee programmatiche. “La Città a rete madonita…Giovani Amministratori”, ha dichiarato Roberto Domina, “è un modello di coordinamento consultivo ed è nostra intenzione programmare, condividere obiettivi e strategie comuni. Ci tengo a precisare”, ha continuato Domina, “che l’assemblea, nonostante le indicazioni del comitato strategico, avrà sempre l’ultima parola e che alle riunioni potranno partecipare le consulte giovanili e i forum giovani presenti nel territorio madonita. Inoltre”, ha concluso Domina,  “avviso chi non l’ha già fatto che si può ancora aderire sottoscrivendo il protocollo depositato presso la sede della Sosvima a Castellana Sicula”.  La Sosvima, l’agenzia di sviluppo locale delle Madonie guidata da Alessandro Ficile, infatti, fornirà il suo supporto tecnico anche alla Città a rete madonita...Giovani Amministratori.

- 15 dicembre 2009 -                                                                   Francesco Paolo Pinello 

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:07.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com