Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva

Diecimila santini con una supplica a Papa Benedetto XVI: basta con l'ostensione della salma di Padre Pio

Ultimo Aggiornamento: 24/12/2008 17:30
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 1.238
Città: GANGI
Età: 57
Sesso: Maschile
11/12/2008 11:57

Da: RaiNews24.it

Roma | 11 dicembre 2008
Incidente sul lavoro, operaio muore nello stabilimento Ilva di Taranto
Ilva
Ilva
Un operaio polacco, Paurovic Zigmontian, di 54 anni, e' morto in un incidente sul lavoro avvenuto la notte scorsa nello stabilimento siderurgico Ilva di Taranto.

L'uomo era dipendente di una ditta specializzata in montaggi, la Pirson. L'operaio stava smontando alcune parti dell'altoforno 4, un impianto fermo dal mese di luglio per lavori di rifacimento, quando e' stato colpito dal braccio di una gru ed precipitato da un'altezza di 14 metri. L'operaio e' morto sul colpo. Indagini sono state avviate dagli ispettori del lavoro e dai carabinieri.

La procura di Taranto ha aperto un'inchiesta per omicidio colposo e ha disposto il sequestro dell'impianto in cui e' morto l'operaio polacco Paurovic Zigmontian. Si e' trattato del terzo infortunio mortale all'interno dello stabilimento siderurgico dall'inizio dell'anno e anche in questa occasione la vittima e' un lavoratore dell'appalto.

[Modificato da zsbc08 11/12/2008 11:58]
OFFLINE
Post: 1.238
Città: GANGI
Età: 57
Sesso: Maschile
21/12/2008 14:15

Da: RaiNEws24.it

Ragusa | 21 dicembre 2008
Scontro auto-tir, morti quattro studenti

Quattro giovani sono morti nello scontro tra l'auto sulla quale viaggiavano ed un Tir sulla
statale 194 che collega Catania a Ragusa. L'incidente si e' verificato ieri sera, scrivono i giornali locali. I quattro ragazzi morti, tutti studenti e residenti a Giarratana (Ragusa), avevano tra i 19 e i 21 anni. I ragazzi a bordo di una Mini Cooper hanno perso il controllo della vettura che ha invaso la corsia opposta, proprio mentre sopraggiungeva un autotreno.



Da: RaiNews24.it

Roma | 22 dicembre 2008
Voragine a San Pietro, ci finisce dentro un camion
Inserire didascalia
Inserire didascalia

 Un camion che trasportava materiale edile di scarto e' finito in una grossa voragine che si e' aperta improvvisamente, al passaggio del mezzo, in via della Stazione di San Pietro, nei pressi della Basilica, A Roma.

Il camion, appena uscito da un cantiere della zona, si e' inclinato su un lato, finendo con le ruote anteriori e posteriori dentro la voragine. Il camion, nel cadere, ha coinvolto una macchina che era parcheggiata, schiacciandola quasi completamente. Al momento dell'incidente, comunque, nesun pedone transitava nella piccola via che porta direttamente a San Pietro. I vigili del fuoco hanno transennato la zona.




Da: Virgilio.it

Usa/ Salta conduttura a Washington, acqua sommerge automobili

Strade trasformate in un fiume, intervento elicottero pompieri

postato 21 ore fa da APCOM

New York, 23 dic. (Apcom) - La rottura di una conduttura dell'acqua in una strada che collega i pendolari di Bethesda, un centro del Maryland, nell'immediata periferia di Washington, ha reso necessario un massiccio intervento dei pompieri per salvare una dozzina di persone rimaste intrappolate nei propri veicoli, quasi interamente sommersi.

"Sembrava di essere nel bel mezzo del fiume Potomac" ha detto Raj Bhansaly, la cui abitazione è stata inondata dall'acqua.

Due persone intrappolate in un minivan sono state tratte in salvo con un elicottero. Altri automobilisti che si trovavano sommersi dall'acqua alta oltre un metro sono stati salvati usando una barca. In totale sono state soccorse circa 12 persone, molte delle quali sono state ricoverate per ipotermia. La temperatura nell'area era infatti di circa - 7 gradi.


[Modificato da zsbc08 24/12/2008 17:30]
OFFLINE
Post: 1.238
Città: GANGI
Età: 57
Sesso: Maschile
22/12/2008 12:36

Da: RaiNews24.it
Roma | 22 dicembre 2008
Benedetto XVI: Dio ci ha fatti maschi e femmine e io non sono una pop star
Benedetto XVI
Benedetto XVI

Le Giornate Mondiali della Gioventù non sono "dei festival rock modificati in senso
ecclesiale con il Papa quale star". Lo ha precisato Benedetto XVI, nel discorso rivolto a cardinali e vescovi della curia romana, ricevuti in udienza per il tradizionale scambio degli auguri natalizi. "Analisi in voga tendono a considerare queste giornate come una
variante della moderna cultura giovanile. Con o senza la fede - ha aggiunto Ratzinger - questi
festival sarebbero in fondo sempre la stessa cosa, e così si pensa di poter rimuovere la questione su Dio. Ci sono anche voci cattoliche che vanno in questa direzione valutando tutto ciò come un grande spettacolo, anche bello, ma di poco significato per la questione sulla fede e sulla presenza del Vangelo nel nostro tempo. "Il Papa non è la star intorno alla quale gira il tutto. Egli è totalmente e solamente Vicario".

Serve una "ecologia dell'uomo" per il Papa. La Chiesa non può e non deve limitarsi a trasmettere ai suoi fedeli soltanto il messaggio della salvezza, per Benedetto XVI la Chiesa deve proteggere l'uomo contro la distruzione di se stesso.  "Non è una metafisica superata, se la Chiesa parla della natura dell'essere umano come uomo e donna e chiede che quest'ordine della creazione venga rispettato". La Santa Sede - aggiunge - è contraria alla discriminazione dei gay ma anche all'equiparazione delle coppie omosessuali a quelle etero.

Secondo Benedetto XVI, "ciò che spesso viene espresso ed inteso con il termine 'gender', si risolve in definitiva nella autoemancipazione dell'uomo dal creato e dal Creatore. L'uomo
vuole farsi da solo e disporre sempre ed esclusivamente da solo ciò che lo riguarda. Ma in questo modo - è il giudizio della Chiesa - vive contro la verità, vive contro lo Spiritocreatore" e in sostanza, per Ratzinger, è autodistruttivo.

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:36. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com