Diecimila santini con una supplica a Papa Benedetto XVI: basta con l'ostensione della salma di Padre Pio

Ultimo Aggiornamento: 24/12/2008 17:30
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 1.238
Città: GANGI
Età: 57
Sesso: Maschile
16/11/2008 10:16

INCENDI: CALIFORNIA, LOS ANGELES TEME BLACKOUT
» 2008-11-15 20:59
Da: ANSA.it

INCENDI: CALIFORNIA, LOS ANGELES TEME BLACKOUT
 NEW YORK -  La California brucia su due fronti e le fiamme minacciano la rete elettrica di Los Angeles: il sindaco Antonio Villaraigosa ha chiesto ai cittadini di risparmiare energia dopo che le autorità hanno disattivato le linee dell'alta tensione che portano in città corrente elettrica da centrali fuori dallo stato. Stamattina si è aperto un nuovo focolaio nell'area di Sylmar a nord della città. Potrebbe esser necessario ricorrere ai blackout programmati, ha detto il sindaco parlando di venti 'pericolosi'' ai limiti dell'intensità di un uragano 'categoria uno'. Fa molto caldo nell'area di Los Angeles: oltre 32 gradi, con umidità di appena il 10-15 per cento.

Oltre 10 mila persone in tutto lo stato hanno lasciato le proprie case. A Los Angeles è stata ordinata l'evacuazione delle zone di Granada Hills e Puerto Ranch: decine di abitazioni sono andate danneggiate o distrutte, più di quanto non si ricordi in anni recenti, ha detto Villaraigosa. Oltre seicento vigili del fuoco combattono le fiamme che lambiscono i margini settentrionali della metropoli californiana e minacciano un migliaio di abitazioni. I forti venti e il basso tasso di umidità fanno sì che gli incendi si espandano geometricamente in due direzioni, ha detto il vice capo dei vigili del fuoco Don Frazeur.

Parti della Interstate 5, una delle arterie di comunicazioni più importanti nord-sud sono state chiuse al traffico. Più a nord i pompieri hanno parzialmente evacuato i pazienti di un piccolo ospedale assediato dalle fiamme. Il governatore della California Arnold Schwarzenegger ha ordinato lo stato di emergenza nella contea di Santa Barbara dove da due giorni i roghi minacciano le ville dei vip della 'Riviera d'Americà. Nell'esclusiva area di Montecito, sulla costa di Santa Barbara a nord-ovest di Los Angeles, circa 150 case sono andate distrutte e tra queste quella dell'attore Christopher Lloyd, lo scienziato pazzo di 'Ritorno al futuro'. Minacciate, ma per il momento risparmiate, le ville di Oprah Winfrey, Michael Douglas e Rob Lowe. L'incendio è in corso da giovedì sera e ha distrutto oltre 700 ettari in una zona di colline e canyon. Oltre 5.500 abitazioni sono state evacuate tra Montecito e Santa Barbara.
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:52. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com